FUCHS Sistema di gestione dell’energia in azienda certificata ISO 50001: 2011

  • Luogo: Regno Unito – Stoke on Trent
  • Cliente: FUCHS www.fuchs.com
  • Descrizione: FUCHS, il più grande produttore indipendente di lubrificanti al mondo, ha chiesto a LOVATO Electric di offrire un sistema per monitorare il proprio consumo e la propria generazione di energia ai fini della conformità alla ISO50001:2011 (Sistemi di gestione dell’energia). Fuchs si impegna per una produzione sostenibile e, nella propria sede di Stoke-on-Trent nel Regno Unito, ha investito in pannelli solari che dovrebbero generare oltre 380.000 kWh all’anno di energia pulita e rinnovabile.
    Dovrebbe così essere possibile generare oltre il 12% dell’energia necessaria per il proprio sito produttivo.
    Il sistema LOVATO Electric installato comprende misuratori di energia, concentratori di dati e analizzatori di potenza collegati in rete tramite il software Synergy. Il sistema misura il consumo di energia elettrica, alimentata dal sistema fotovoltaico, insieme all’uso di acqua e gas.
    Ora l’azienda è in grado di effettuare monitoraggio e report in conformità alla ISO50001 e ha ricevuto l’encomio dall’ispettore dell’audit BSI.  46 misuratori di energia DME, 14 analizzatori di potenza DMG, moduli di espansione EXP, concentratori dati DMECD e il software Synergy ora aiutano questa azienda a monitorare ed evidenziare le aree in cui è possibile risparmiare energia e, così facendo, ridurre i costi e aiutare l’ambiente.
  • Dispositivi installati:
    – n. 46 Contatori di energia
    – n. 14 Multimetri
    –  Interfacce
  • Software di monitoraggio: SYNERGY LOVATO Electric

Per maggiori informazioni su questo caso e i prodotti utilizzati compilate il nostro form a questo link.