PT. GAJAH TUNGGAL Tbk Gestione banchi di condensatori dinamici per applicazioni di saldatura

  • Luogo: Indonesia – Tangerang, Banten
  • Cliente: PT. GAJAH TUNGGAL Tbk www.gt-tires.com
  • Descrizione: PT. Gajah Tunggal Tbk. è il più grande produttore di pneumatici del sud-est asiatico.
    L’azienda produce e distribuisce pneumatici per autovetture, SUV, veicoli commerciali, fuoristrada, industriali e motocicli. Produce e distribuisce anche altri prodotti a base di gomma come gomma sintetica, trame per pneumatici, camere d’aria, flap, o-ring e altro ancora.
    PT. Gajah Tunggal ha costruito un nuovo stabilimento a Tangerang, Banten (ad ovest di Giava), denominato TBR2000 ed equipaggiato con diverse macchine robotizzate per applicazioni di saldatura.
    Il distributore indonesiano di LOVATO Electric, PT Maxindo, è stato coinvolto nel progetto per la fornitura di componenti per la produzione di 7 banchi di condensatori a commutazione dinamica.
    I componenti LOVATO Electric sono stati utilizzati per la produzione dei seguenti banchi di condensatori:  6 banchi di condensatori da 3080 kVAR a 525 V, 1 banco di condensatori da 2400 kVAR a 525 V.
    I banchi di condensatori sono stati configurati sfruttando la funzionalità master-slave dei DCRG8: per i 6 banchi da 3080 kVAR ciascuno, l’installazione è stata eseguita con 1 DCRG8 master e 2 DCRG8 slave, comunicanti tra loro tramite RS485. Con una tale configurazione, è stato possibile controllare la potenza totale di 3080 kVAR su ogni banco.
    Ogni controllore master di ogni banco di condensatori è stato equipaggiato con il modulo di espansione Ethernet EXP1013 per consentire il monitoraggio remoto dell’intera installazione utilizzando la rete Ethernet esistente disponibile in fabbrica.
  • Dispositivi installati:
    – n. 21 Commutatori di rete automatici
    – n. 21 Interfacce
    – n. 176 Moduli a tiristori

Per maggiori informazioni su questo caso e i prodotti utilizzati compilate il nostro form a questo link.