Impianto di rifasamento e monitoraggio energetico in un’industria per la produzione di quadri elettrici
Luogo: Jeddah – Arabia Saudita
Cliente: Al-Badaha Company www.albadaha.com
Descrizione: Al-Badaha Company for Modern Industries Ltd. (BCMI) è una società di investimento saudita-canadese costituita nel 2000.
L’azienda è nata come fabbrica per la produzione di sole superfici solide, ma si è sviluppata fino a possedere diversi marchi in vari settori, uno dei più importanti di questi marchi è “Gold Stone” che è uno dei marchi più famosi in Arabia Saudita nel campo del marmo artificiale.Inoltre, Al-Badaha ha una propria fabbrica di quadri elettrici che produce diversi tipi di quadri elettrici come quadri principali Power Center, quadri di distribuzione, quadri di campo, quadri di commutazione, quadri di parallelo, quadri di controllo motore e altri, fornendo anche l’attività di installazione in campo.
Al-Badaha e LOVATO Electric hanno una partnership per la vendita e installazione di una soluzione di gestione dell’energia. Al-Badaha ha deciso iniziare ad utilizzare questa soluzione nella propria fabbrica. Quindi, hanno preparato un piano per la raccolta delle misurazioni di tutti gli analizzatori di rete e l’invio di tutti i dati al server centrale. I dispositivi sono collegati tramite porte di comunicazione RS485 Modbus e Ethernet con funzione di gateway per la connessione alla rete IT di Al-Badaha tutti i multimetri DMG.Il software Synergy è stato installato sul server centrale e l’amministratore controlla i consumi energetici, gli allarmi e altri parametri. L’impianto comprende anche il controllo dei banchi di condensatori tramite la centralina DCRL8 di LOVATO Electric dotata di porta di comunicazione RS485 Modbus, in modo che anche il sistema di rifasamento sia integrato in Synergy e possa essere supervisionato da remoto, assicurando in questo modo che ogni eventuale condizione di allarme venga tempestivamente segnalata.
Tutto questo è stato possibile grazie al sistema Synergy di LOVATO Electric, una soluzione completa e facile da usare per il monitoraggio energetico.
Dispositivi installati:
– Centraline di rifasamento
– Multimetri e analizzatori
– Trasformatori amperometrici
– Moduli di espansione e interfacce di reteSofware di monitoraggio: SYNERGY Onsite di LOVATO Electric
Per maggiori informazioni su questo caso e i prodotti utilizzati compilate il nostro form a questo link.