NATION CENTER NAIROBI Controllo fattore di potenza e parametri elettrici e monitoraggio energetico

  • Luogo: Kenia – Nairobi
  • Cliente: Nation Centre Nairobi www.pdmholdings.com
  • Descrizione: Progettato e costruito da PDM Company tra il 1992 e il 1997, il Nation Center, situato in Kimathi Street nel cuore del CBD di Nairobi, combina stili da tutto il mondo in un edificio che è diventato un’icona e un punto di riferimento della città fin dalla sua apertura.
    Alto 73 metri, il centro fa sfoggio di due torri gemelle di sette piani ciascuna, che si ergono da un podio principale di dieci piani con un colonnato sulla facciata collocato sopra tre seminterrati per il parcheggio.
    Il distributore di LOVATO Electric, Specialized Power Systems, è stato coinvolto in un progetto per il rinnovamento della rete elettrica dell’edificio e ha fornito i prodotti LOVATO Electric per la sua gestione energetica. La soluzione implementata prevedeva l’installazione di 92 analizzatori DMG800, collegati alla rete RS485 con un gateway da RS485 a Ethernet realizzato con il modulo di espansione EXP1013.
    La rete è composta da 8 gruppi di 8-10 DMG ciascuno con l’ultimo DMG della catena equipaggiato con EXP1012 e EXP1013 con funzioni di gateway. Gli 8 gruppi sono collegati a uno switch Ethernet gestito da Cisco che fornisce i dati al software di gestione dell’energia di LOVATOto Electric (Synergy), installato in un server dedicato. Il cliente accede a Synergy tramite un browser web in un edificio a circa 500 metri di distanza tramite MPLS.
    L’obiettivo principale dell’utente finale era la fatturazione mensile ma, grazie all’utilizzo degli analizzatori di potenza, è anche in grado di monitorare il fattore di potenza, il consumo di corrente e altri parametri elettrici.
  • Dispositivi installati:
    – n. 92 Multimetri
    – n. 92 Interfacce
    – n. 1 Commutatori di rete automatici
  • Software di monitoraggio: SYNERGY LOVATO Electric

Per maggiori informazioni su questo caso e i prodotti utilizzati compilate il nostro form a questo link.