Controllo della continuità energetica per contaniner

  • Luogo: Spagna – Barcellona
  • Cliente: CHASIS CONTAINER MONTFRAUTO S.L.
  • Descrizione: Per il trasporto della merce dal luogo di origine (fabbrica, magazzino, macello, ecc.) per l’esportazione è necessario un semirimorchio portacontainer. Il container viene caricato al porto, effettuando le rispettive procedure di ingresso della merce all’arrivo.
    Una volta che il container è nel porto, viene collegato alla rete elettrica, e quando viene caricato sulla nave, viene collegato alla rete di alimentazione della nave. Come elemento critico, i prodotti devono avere un livello di affidabilità molto elevato, poiché un guasto a questi generatori provocherebbe la perdita della stabilità della temperatura del container e, di conseguenza, la perdita della merce.
    Per questo motivo, per mantenere questo standard di qualità e affidabilità, Montfrauto ha progettato un gruppo elettrogeno per adattarlo alla parte inferiore del semirimorchio per il quale ha adattato la struttura del telaio.

    Normalmente vengono montanti motori Deutz a 3 e 4 cilindri che generano una gamma di potenza che va da 25KVA a 32KVA. Gli alternatori sono Meccalte, con un trattamento speciale, che gli permette di subire le intemperie come pioggia, polvere, ecc. durante i viaggi.
    I generatori incorporano un serbatoio di carburante da 90 litri per un facile rifornimento. Inoltre, come protezione, includono un interruttore magnetotermico quadripolare, curva D da 40 Ampere.
    Per quanto riguarda Monfrauto ha scelto la centralina RGK420SA anche per il display LCD con 5 icone in cui possono vedere chiaramente lo stato dei parametri del motore fino a due metri di distanza, facilitando la visualizzazione del camionista, in modo che, in un colpo d’occhio, possono vedere la tensione del semirimorchio. Inoltre, sulla stessa schermata è possibile visualizzare vari parametri del motore, come olio e temperatura, che aiutano a garantire un funzionamento ottimale.

  • Dispositivi installati:
    – Controllori per gruppi elettrogeni RG420SA

Per maggiori informazioni su questo caso e i prodotti utilizzati compilate il nostro form a questo link.