Soluzione per la continuità energetica e il monitoraggio per ARY Digital Network

  • Luogo: Pakistan – Karachi
  • Cliente: ARY Digital Network  www.arydigitalnetwork.tv
  • Descrizione: ARY Digital è un network televisivo, sussidiaria di ARY Group, una holding con sede a Dubai con uffici a Karachi, Londra e Dubai.
    ARY Digital è stata lanciata nel Regno Unito nel dicembre 2000 per soddisfare le crescenti esigenze di intrattenimento asiatico nella regione. In un breve arco di tre anni, la proposta unica e il contenuto del canale hanno portato a una popolarità enorme e consentito un’espansione delle trasmissioni in altri paesi. Recentemente ARY Digital si è affiliata ad un network con diverse altre reti televisive per promuovere i loro contenuti in Pakistan.

    La continuità dell’alimentazione e il monitoraggio della potenza e dell’energia sono aspetti critici nel funzionamento aziendale di qualsiasi canale televisivo e quindi lo studio principale e l’area uffici di ARY Digital situati a Karachi si affidano a 4 diverse fonti di alimentazione (3 Generatori e una fornitura da rete).
    Poiché Jubilee Corporation – distributore autorizzato e unico di LOVATO Electric in Pakistan – ha un ottimo background commerciale con questo gruppo aziendale, il loro team di ingegneri insieme allo studio di ingegneria partner coinvolto nel progetto ha studiato i requisiti e fornito una soluzione di continuità di alimentazione alla rete. Per raggiungere tale scopo, la soluzione adottata consiste nell’installazione di un RGK900SA (centralina per gruppi elettrogeni con controllo di sincronizzazione) su ciascuno dei tre generatori per la gestione del parallelo tra loro, e di un RGK900MC (controllore multiplo di parallelo con la rete) per sincronizzare il gruppo di generatori con la rete.

    I generatori sono sincronizzati per mantenere l’alimentazione ininterrotta in caso di interruzione dell’alimentazione di rete. Uno dei requisiti del cliente era il risparmio energetico accendendo e spegnendo i generatori in base al livello di priorità e al fabbisogno energetico effettivo. I controllori sono stati programmati in modo da fornire la potenza richiesta, ma anche alternando l’utilizzo dei generatori in modo da garantirne un’usura omogenea negli anni di funzionamento.
    Il monitoraggio energetico e il controllo dello stato del sistema con una soluzione web-based erano un altro requisito posto dal cliente, quindi le basi per il team di ingegneri della Jubilee corporation che hanno portato a proporre l’utilizzo di sei analizzatori di rete DMG610 e l’integrazione di questi con i controllori dei gruppi elettrogeni via RS485 Modbus all’interno del sistema di gestione energetica LOVATO Synergy. La soluzione adottata ha previsto l’installazione del software Synergy web-based su server su server locale.
    La presentazione a seguito del commissioning è stata tenuta dal team di Jubilee EMS con il team di supporto tecnico del cliente e ha dimostrato i vantaggi del monitoraggio online e del sistema di reporting personalizzato. Il cliente non vede l’ora di espandere il monitoraggio energetico anche ad altri dipartimenti.

  • Dispositivi installati:
    RGK900SA
    RGK900MC
    DMG610
  • Monitoring software: LOVATO Electric SYNERGY Cloud

Per maggiori informazioni su questo caso e i prodotti utilizzati compilate il nostro form a questo link.