Monitoraggio dei consumi energetici di un’industria di produzione di contenitori per cibo

  • Luogo: Regno Unito – Salters Ln, Sedgefield, Stockton-on-Tees
  • Cliente: SIRAP GROUP S.p.A. www.sirapgroup.com/uk
  • Descrizione: Sirap Group SpA è uno dei più qualificati produttori di contenitori per alimenti freschi in Europa. La società, fondata a Verolanuova (Brescia) nel 1960, è controllata da Italmobiliare, holding italiana quotata alla Borsa di Milano. L’azienda è leader di settore nella capacità di creare nuove soluzioni di packaging sostenibili per tutte le categorie di alimenti freschi.
    Sirap utilizza la soluzione software LOVATO Synergy per il proprio sito di Sedgefield, nel Regno Unito, monitorando le sottostazioni di distribuzione e le linee di produzione che alimentano.
    Il monitoraggio di tutte e 4 le sottostazioni consente una visione dall’alto verso il basso del consumo di energia in fabbrica e consente di pianificare facilmente le installazioni future.
    Questo controllo del profilo energetico, utilizzato insieme al modulo di qualità dell’energia di LOVATO consente a Sirap di confrontare il loro utilizzo con le fatture del proprio fornitore di energia e verificare le eventuali difformità.
    Utilizzando numerosi misuratori DME330 in un’architettura che ricalca il layout dei dispositivi di protezione, Sirap può monitorare vari aspetti delle proprie linee di produzione e misurare l’efficienza delle macchine.
    Le variazioni di carico possono essere monitorate in aree specifiche della produzione e possono evidenziare l’efficacia del funzionamento della macchina. I report prodotti dal software Synergy sono utili per il rilevamento di eventuali anomalie e la programmazione della manutenzione preventiva.
  • Dispositivi installati:
    – n. 47 Contatori di energia DMED330
  • Sofware di monitoraggio: SYNERGY Onsite di LOVATO Electric

Per maggiori informazioni su questo caso e i prodotti utilizzati compilate il nostro form a questo link.