Monitoraggio energetico del Centro Sportico FCS Center

  • Luogo: Italia – Appiano sulla strada del vino (BZ)
  • Cliente: FC Sudtirol www.fc-suedtirol.com
  • Descrizione: Il nuovo centro sportivo dell’FC Südtirol, unica società di calcio professionistica della Regione Trentino Alto Adige, sorge a Maso Ronco, nella zona sportiva di Appiano sulla Strada del Vino dal 2018. L’FCS Center è uno dei centri sportivi più funzionali e all’avanguardia in Europa, ed è immerso nel rigoglioso bosco di Monticolo.
    Il centro sportivo comprende la sede amministrativa, due campi in erba naturale, due campi in erba sintetica e un campetto di dimensioni ridotte, anch’esso in erba sintetica. La dimensione totale del centro sportivo è di 47.248mq.
    I committente aveva l’esigenza di suddividere i consumi di alcune utenze specifiche all’interno del centro sportivo, per cui è stata trovata la soluzione ideale attraverso l’implementazoione di un sistema di monitoraggio energetico, attraverso l’installazione di contatori di energia certificati MID sulle partenze delle utenze da monitorare, e l’installazione del software di supervisione Synergy, installato su un server locale.
    L’ottimo lavoro svolto da parte dell’installatore, con il collegamento seriale dei contatori e l’utilizzo di dispositivi con la funzione di gateway verso la rete ethernet locale e la successiva messa in servizio del sistema, con la configurazione delle pagine personalizzate e dei data log per il monitoraggio dei consumi, hanno permesso di soddisfare le richieste del cliente e garantire un sistema funzionale e che rispondesse alle attese del cliente.
  • Dispositivi installati:
    – Contatori di energia certificati MID
    – Trasformatori Amperometrici
    – Interfacce di rete
  • Sofware di monitoraggio: SYNERGY Onsite di LOVATO Electric
  • Soggetti coinvolti:
    Elektro Plus (Installatore)

Per maggiori informazioni su questo caso e i prodotti utilizzati compilate il nostro form a questo link.