Gestione dell’energia del Royal Wolverhampton NHS Trust

  • Luogo: Regno Unito – Royal Wolverhampton
  • Cliente: Royal Wolverhampton NHS (New Cross Heart and Lung) Trust www.royalwolverhampton.nhs.uk
  • Descrizione:  Con quasi 1000 posti letto e 10.000 dipendenti in tre sedi, il Royal Wolverhampton NHS Trust è uno dei più grandi ospedali e fornitori di cure acute nel Regno Unito. Partendo da una richiesta iniziale di consulenza per la sostituzione di una centralina di rifasamento di terze parti per il centro cardiologico e polmonare critico, l’ospedale ha quindi investito nel sistema di Energy Management Synergy di LOVATO Electric per l’intero complesso ospedaliero.
    Poiché i regolatori del fattore di potenza LOVATO si erano già dimostrati affidabili in servizio altrove all’interno dell’ospedale, siamo stati contattati per consigliare sulla sostituzione del controller del fattore di potenza esistente con un controller LOVATO. In fase di analisi è stato riscontrato che anche i vecchi contattori e condensatori richiedevano il rinnovo, considerata l’applicazione particolarmente critica. Il nuovo sistema comprende ora 12 moduli a tiristori dinamici DCTL, controllati da 2 centraline DCRG8F.
    La nuova configurazione garantisce un funzionamento rapido e silenzioso dei condensatori. Il successo di questo progetto ha portato all’implementazione della piattaforma software per l’Energy Management Synergy di LOVATO Electric per la gestione di tutte le prestazioni energetiche dell’intero sito, attraverso l’utilizzo di molteplici combinazioni di strumenti di misura DMG900 e DMG610 fino ad arrivare ad oggi a quasi 200 punti di misura monitorati con il software Synergy. Il progetto ha inoltre previsto l’integrazione con successo anche di molti dispositivi di terze parti esistenti per la misurazione di altre grandezze energetiche, quali gas e acqua.
    LOVATO Electric è orgogliosa di essere stata selezionata come partner per la gestione dell’energia e per aiutare a mantenere una fornitura di elettricità sicura ed efficiente pera una delle più grandi autorità ospedaliere del Regno Unito.
    L’appaltatore principale per il PFC su Heart and Lung Center è stato Ex Ellison Ltd di Walsall.
  • Dispositivi installati:
    – n. 2 Centraline di rifasamento DCRG8
    – n. 12 Moduli a tiristori DCTL
    – n. 200 Multimetri (DMG900 e DMG610)
  • Sofware di monitoraggio: SYNERGY Onsite di LOVATO Electric
  • Soggetti coinvolti:
    Ex Ellison Ltd of Walsall

Per maggiori informazioni su questo caso e i prodotti utilizzati compilate il nostro form a questo link.